News

WAR SKC 3 – CRISTIAN ROTA SI LAUREA IL MIGLIOR SUB-ONLY GRAPPLER EMERGENTE IN ITALIA

By 27 giugno 2019 No Comments

WAR Submission Kings Championship 3 del 23 Giugno 2019 a Villa Montalvo ha visto svolgersi un serrato torneo EBI Rules diviso per l’occasione in classi di peso (“The Weight Classes” ndr), i migliori atleti si affrontavano poi in un torneo assoluto che metteva in palio oltre a un premio in denaro l’invito a partecipare al prossimo EBI Rules Championship in programma a WAR SKC 4 dove 16 tra i migliori lottatori del mondo compreso il Campione Gabriel Almeida si sfideranno per il titolo e un montepremi finale di 3000 €.

Protagonista assoluto di questo WAR SKC 3 è stato Cristian Rota del Team Scardovelli di Gorizia che ha prima dominato la propria categoria di peso (Welterweight Division ndr) sconfiggendo sia Andrea Bargi che Simone Bartoli via Submission e poi conquistato il torneo assoluto con una grande vittoria via Submission in finale contro Khadim Dia.

Cristian Rota si afferma dunque come il miglior sub-only grappler emergente d’Italia. Rota è un atleta dotato fisicamente e con un ottimo Jiu Jitsu di base. La sua attitudine alla Submission è il suo punto caratteristico e di forza, di fatto ha messo in mostra un range completo di sottomissioni ma sono stati gli attacchi alle gambe a permettergli di fare la differenza nel torneo. La prossima volta che lo rivedremo sarà molto più dura per lui, sarà in azione contro dei mostri in WAR SKC 4, ma ci sono le qualità e il tempo necessari per lavorare bene.

Nelle altre classi di peso: Featherweight Division successo per Alessandro Piras, Middleweight Division vince Angelo Pio Santoro, Light- Heeavyweight Division si impone Luca Rubens Rizzo

Nel Combat Jiu Jitsu trionfa Marcelo Segundo che diventa il primo Absolute Champion di CJJ in WAR SKC dopo aver sconfitto prima Adrian Rus e poi Antonio Gerace. Nel Quintet Championship la Accademia La Superba guidata dal coach Andrea Lavaggi si impone nettamente sui propri avversari e trionfa nel torneo, diventando il primo Quintet Champion della storia di WAR SKC.

 

Leave a Reply